Carrello

chiudi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Ritorna al Negozio

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web lacosmeteria.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su lacosmeteria.it sono venduti direttamente da Linea Blu s.r.l. (di seguito “Linea Blu”), con sede in Via Strada Genghe di Atto, 70 – 47892 Acquaviva (RSM) – Cod. Op. Ec. SM07220.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Linea Blu accedendo alla sezione Contattaci. Ricordati che puoi sempre contattare Linea Blu scrivendoci a lineabluamministrazione@alice.sm.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su lacosmeteria.it tra i Clienti di lacosmeteria.it ed il Venditore (di seguito “Linea Blu”).

Linea Blu offre in vendita, su www.lacosmeteria.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Con “consumatore” intendiamo qualsiasi persona fisica che agisce su lacosmeteria.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso lacosmeteria.it e a contattarci all’indirizzo info@lacosmeteria.it per qualsiasi necessità.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Linea Blu che siano presenti su lacosmeteria.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Linea Blu, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Linea Blu non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di lacosmeteria.it e soggetti terzi.

 

Processo d’acquisto

Per  portare a termine il contratto di acquisto di uno o più prodotti su lacosmeteria.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Linea Blu, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

La transazione è conclusa quando Linea Blu riceve, per via telematica, la conferma dell’ordine, previa verifica della correttezza dei dati inseriti. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine consultando la sezione I miei ordini.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Conclusa la transazione, Linea Blu prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Linea Blu potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che la transazione non è conclusa e che Linea Blu non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su lacosmeteria.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Linea Blu comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Linea Blu, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Linea Blu provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Linea Blu, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Terminata la transazione, Linea Blu ti trasmetterà per posta elettronica una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, informazioni utili e necessarie su come esercitare il diritto di recesso e l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento).

Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. Linea Blu declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su lacosmeteria.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono realizzati direttamente da Linea Blu presso la propria sede, attraverso rigorosi controlli di qualità.

Linea Blu non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lacosmeteria.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Ogni prodotto venduto è nuovo ed originale al 100%. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su lacosmeteria.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Ogni prodotto acquistato è confezionato nella scatola originale del produttore, contenente il suo certificato di garanzia.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Controlla sempre il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Linea Blu, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Per informazioni dettagliate su come esercitare il diritto di recesso vai al paragrafo “Diritto di recesso”.

 

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla nostra Banca di riferimento o altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Linea Blu se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

Spedizione e consegna dei prodotti

Linea Blu affida i prodotti entro 24 ore successive alla ricezione del modulo d’ordine. I prodotti sono generalmente consegnati entro 3-5 giorni per ordini effettuati in Italia nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) e prima delle ore 17. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna. I tempi indicati sono indicativi in quanto non dipendono da Linea Blu ma dal corriere espresso.
Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato. Mediamente la consegna avviene in 7 giorni lavorativi.

COSTI DI SPEDIZIONE

  • Per tutti gli ordini la spedizione ha un costo fisso di € 10,00 iva inclusa.
  • Per tutti gli ordini internazionali la spedizione ha un costo fisso di € 30,00 iva inclusa.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione prima e dopo il tuo acquisto attraverso la sezione Servizio Clienti-Contattaci del nostro sito, oppure inviando una mail a info@lacosmeteria.it.

 

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Linea Blu, senza alcuna penalità ma con l’obbligo di specificarne il motivo, come indicato nel Codice del Consumo, entro quattordici (14) giorni solari, decorrenti dal giorno della transazione effettuata su lacosmeteria.it.

In questo caso, dovrai restituire i prodotti a Linea Blu consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. Resterà inoltre a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Per recedere dal contratto di acquisto, dovrai inviare il prodotto, unitamente al modulo di reso compilato in ogni sua parte, all’indirizzo seguente:

Linea Blu S.r.l.s.
via Strada Genghe di Atto 70, 47892
Acquaviva (RSM)

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • – il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Linea Blu entro quattordici (14) giorni solari dal giorno della transazione;
  • – i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
  • – tutti i cartellini e le etichette devono essere inalterati ed ancora attaccati al prodotto;
  • – i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • – i prodotti resi devono essere inviati a Linea Blu in una sola spedizione. Linea Blu, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • – i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Linea Blu provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, 14 giorni dalla data in cui Linea Blu è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

 

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’Informativa sulla Privacy, dove potrai trovare anche indicazioni importanti su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lacosmeteria.it.

 

Legge applicabile e aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su lacosmeteria.it.

Foro Competente

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

In alternativa, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@lacosmeteria.it.

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.